Realizzata per superare i comuni limiti di questa categoria di prodotti: la ridotta robustezza e la scarsa ripetibilità nel tempo.
Grazie al suo design ottimizzato, Breton Hawx non è solo più rigida e stabile ma garantisce anche un eccellente rapporto dimensioni – area di lavoro. È facilmente integrabile in tutte le realtà produttive arrivando già assemblata e collaudata; non richiede speciali fondazioni e prevede dei tempi di messa in servizio ridotti al minimo.
La struttura autoportante elettrosaldata e monolitica è il nucleo centrale della macchina che conferisce robustezza e ne consente una facile movimentazione.
L’unicità dell’architettura box-in-box garantisce un notevole incremento di rigidità dell’insieme trave-carro-RAM e si combina con l’elevata resistenza della nuova testa Hornet per ottenere un notevole aumento delle performance di asportazione e accuratezza il tutto con la massima dinamica.
L’innovativa geometria disassata della testa permette inoltre di ampliare i volumi lavorabili e di minimizzare l’ingombro esterno della macchina, garantendo al contempo una migliore accessibilità al pezzo.